Vacanze sicure con Saci

Purtroppo nelle ultime estati, sempre più truffatori hanno scelto di assaltare il web con offerte “da sogno”, rivelatesi all’ultimo come appartamenti fantasma. Per evitare spiacevoli inconvenienti vogliamo pubblicare una serie di consigli per limitare la possibilità di avere brutte sorprese all’arrivo:



Una copia dei documenti non è valida come garanzia: questi documenti spesso sono falsi, rubati o provengono da truffatori seriali;

Non solo in ambito turistico, MAI ricaricare una Carta Postepay o Simili;

Diffidate quando in internet trovate prezzi troppo “vantaggiosi“( immagini spettacolari a prezzi da ostello).;

Insistete sempre per un sopralluogo, anche attraverso una persona di fiducia;

Richiedete all’inserzionista tutti i dati per essere sicuri della reale identità (nome, cognome, telefono fisso e mobile verificati) e cercate un riscontro su Google, se qualcosa non torna capiterà sicuramente sott’occhio.

 Chiedete sempre di visionare il contratto di locazione;

Considerate che gli appartamenti “fantasma” venduti nelle nostre zone sono stati segnalati quasi esclusivamente nelle Viale Carducci, Via Roma, Via Panzini. In questi casi e qualora ci siano delle perplessità contattate il Comando Stazione Carabinieri

Controllate le foto dell’annuncio con Google Immagini , se la stessa foto appartiene a più inserzioni significa che ci sono dei falsi.

Con una scusa, fatevi telefonare, salvate il numero in rubrica ed inseritelo all’interno del box di ricerca di Google. A questo punto verificate se con quel numero sono presenti altre inserzioni pertinenti oppure no e fate le opportune deduzioni.

Qualora procedete all’acquisto di un servizio del genere on-line conservate tutta la corrispondenza di posta elettronica, messaggi e salvate la pagine web di interesse come prova dell’intera operazione.